/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ricavi sopra attese, Netflix fa il pieno di abbonati

Ricavi sopra attese, Netflix fa il pieno di abbonati

La stretta sulle password funziona, 9,33 nuovi abbonamenti

NEW YORK, 19 aprile 2024, 09:43

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

Netflix chiude il primo trimestre sopra le attese e continua a fare il pieno di abbonati. Il colosso della tv in streaming ha archiviato il periodo gennaio-marzo con utili in rialzo di quasi il 15%, a 9,37 miliardi di dollari e un utile netto balzato di quasi l'80% a 2,33 miliardi. I nuovi abbonati sono stati 9,33 milioni, una cifra superiore alle attese e allo stesso periodo dello scoro anno, mostrando come la stretta sulla condivisione delle password continua a dare i sui frutti. Nonostante i risultati i titoli Netflix calano a Wall Street dove, nelle contrattazioni after hours, arrivano a perdere il 7,4%.

"Il 2024 è iniziato bene. Rispetto ai primi tre mesi del 2023, i ricavi sono saliti del 15%, l'utile operativo del 54% e il nostro margine operativo di sette punti percentuali al 28%", spiega Netflix, osservando come per sostenere una crescita nel lungo termine la società deve continuare a "migliorare la varietà e la qualità del suo intrattenimento e innovare i nostri prodotti" Alla fine del primo trimestre Netflix poteva contare su 269,6 milioni di abbonati a livello globale. "Con una media di due persone per ogni abitazione, abbiamo una audience di oltre mezzo miliardo di persone. Nessuna società di intrattenimento ha mai programmato su tale scala e con queste ambizioni", afferma Netflix precisando che smetterà di fornire ogni trimestre il numero degli abbonati e i ricavi media generati da ogni abbonato in seguito ai diversi livelli di prezzo introdotti in vari mercati. Netflix prevede per il trimestre in corso una crescita dei ricavi del 16%, mentre per l'intero 2024 fra il 13 e il 15%.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza