/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il supermercato online di Amazon apre per tutti

ANSAcom

Il supermercato online di Amazon apre per tutti

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

Spesa a casa in poche ore non più solo per i clienti Prime

Bologna, 09 aprile 2024, 17:30

ANSAcom

ANSACheck

Il supermercato online di Amazon apre per tutti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il supermercato online di Amazon apre per tutti - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il supermercato online di Amazon apre per tutti - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

A Milano, Roma, Torino e Bologna da oggi si estende a tutti la possibilità di fare la spesa alimentare online su Amazon, ricevendola a casa in giornata. Il servizio Amazon Fresh, che offre frutta, verdura, latticini, carne, pesce, prodotti per la cura domestica e della persona, finora era riservato solo agli iscritti ad Amazon Prime: migliaia le spese effettuate alla settimana nelle quattro città in cui è attivo. Adesso l’opportunità è per tutti i residenti nelle quattro aree servite, riservando ai clienti Prime alcuni vantaggi, in termini di sconti e promozioni. “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per rendere la spesa dei nostri clienti ancora più semplice, rapida e conveniente - sottolinea Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Germania, Italia e Spagna - Questa novità permetterà ad Amazon di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto che possa garantire loro ampia selezione, valore e comodità”. Chi sceglie di ordinare la spesa su Amazon Fresh e/o Pam Panorama (con cui è siglata una partnership) accedendo dal sito amazon.it o attraverso l’app può optare per finestre di due ore per la consegna; gli iscritti a Prime hanno il beneficio di tempi ulteriormente ridotti a un’ora. Il primo Amazon Fresh in Italia è nato a Milano nel novembre 2015, a seguire Roma nel 2019, poi Torino e Bologna nel 2021. Il Centro di distribuzione della Capitale con i suoi 4.400 metriquadrati è il più ampio, mentre Bologna (a Calderara di Reno) con 1.200 mq è quello di dimensioni minori; tutti i magazzini hanno aree a temperature differenti per surgelati, frutta, verdura e freschi. Complessivamente, i dipendenti nei quattro centri sono 215, tutti con contratti a tempo indeterminato. Le finestre orarie per le consegne dal lunedì alla domenica sono di 2 ore, dalle 8 alle 24 (solo a Bologna dalle 10 alle 22). Si possono trovare i prodotti dei principali marchi nazionali. “L’obiettivo è anche quello di cercare di valorizzare i diversi territori in cui siamo presenti con prodotti specifici - spiega Manuela Chiara Rosso, responsabile di Amazon Fresh in Italia - quindi abbiamo attivato collaborazioni con fornitori locali: a Bologna per esempio con Forno Brisa, a Roma, Milano e Torino con le rispettive Centrali del Latte. Non solo, cerchiamo sempre di allargare l’offerta in relazione alle richieste dei clienti del territorio, così nel capoluogo emiliano quando siamo arrivati abbiamo subito cercato di potenziare la pasta fresca e i tortellini in particolare”. Secondo i dati di Amazon, i giorni in cui si fa di più la spesa online sono quelli subito dopo il weekend o subito prima e nelle ore serali, quando piove poi si registrano picchi.

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza